Tempo di Tesseramento


Cari Amici e Associati,
vogliamo ringraziare chi da sempre ci sostiene attraverso la tessera di adesione e chi ci ha sostenuto partecipando ai nostri eventi e alle attività proposte.

Il Vostro contributo ci ha permesso di organizzare eventi Gratuiti come il Convegno e Gruppi di lavoro per i genitori, educatori e insegnanti, e ancora di poter agevolare quelle persone che vivono un momento di difficoltà economica ma che sentono il bisogno di farsi accompagnare in un percorso per il proprio benessere.

L’ Associazione ha costante bisogno di essere seguita in termini motivazionali, relazionali, ma anche in termini di gestione per rispondere a costi indispensabili, come ad esempio le utenze e l’affitto.

La Vostra adesione è importante, essere Soci vuol dire sostenere l’Associazione che si occupa di offrire un servizio alla persona, di fare cultura cercando di rispondere ai bisogni che quotidianamente si presentano nelle nostre vite, si rivolge quindi alla Comunità con progetti di utilità sociale.


Nel 2019 molti degli obiettivi sono stati raggiunti con l’impegno, la passione e la professionalità di tutta l’Equipe e del Comitato Direttivo.
Vi ricordiamo alcuni degli obiettivi raggiunti che proseguiranno anche nell'anno 2020:
· Inaugurazione dello “Spazio Informativo Gratuito sulla Mediazione Familiare”;
· Percorso di Mediazione Familiare: un intervento specifico che offre un'opportunità per una buona Separazione consensuale in un’ottica di prevenzione sul conflitto di coppia, che protratto nel tempo può comportare sofferenza sui figli, genitori e su tutto il sistema familiare;
· Gruppi di parola per i figli di genitori separati, “Diamo voce ai bambini”
· Gruppi "Essere Genitori Oggi: Conoscenza degli strumenti dell’era digitale” per genitori, educatori e insegnanti;
· Conferenza gratuita sul tema “Conoscenza degli strumenti Social e i suoi rischi“ con l’intervento dell’Ispettore Vincini a capo della sezione di Polizia Postale di Piacenza;
· Apertura Sportello di Counselling per la Parrocchia San Giuseppe Operaio con l’avvio di uno spazio informativo Gratuito sul percorso di counselling.

Prossimamente:

. Apertura Sportello di Counselling “Ascoltare Chi si prende Cura” - Ordine Infermieri di Piacenza;

. Formazione richiesta dall'Ordine Pediatri di Piacenza;

Il RINNOVO della TESSERA ASSOCIATIVA per l'anno 2020 si può fare con le seguenti modalità’:

1. Per rinnovare la Tessera e versare la quota velocemente cliccare: http://www.link-lab.org/paga-quota-associativa.
Si può versare la quota anche personalmente, venendoci a trovare presso la nostra sede in Via IV Novembre 132, a Piacenza (Palazzo Cheope), mercoledì dalle ore 17/19.00

2. Per altre Modalità contattare la nostra Segreteria al cell 392 7589787

ISCRIZIONE NUOVI SOCI

Per l'iscrizione all'Associazione, il richiedente deve compilare il Modulo di Iscrizione facendone richiesta alla nostra mail.
Il COSTO DELLA TESSERA, della durata di UN ANNO, può essere sottoscritto in 2 Modalità:
1. Soci Ordinari euro 20
2. Soci Sostenitori euro 100

Nel confermarvi il nostro impegno costante, vi ringraziamo anticipatamente per il prezioso sostegno e la collaborazione nell’ accompagnare il lavoro e l’impegno della Associazione.