Nuova edizione del Corso di Mindfulness condotto da Andrea Giuffredi

È terminata con successo la prima edizione del corso di Mindfulness per il benessere e la gestione dello stress presso l'Associazione Link Lab di Piacenza. Il percorso ha avuto una durata di 4 incontri e ha previsto l'apprendimento di pratiche ed esercizi basati sul respiro consapevole, l'osservazione dei 5 sensi, l'uso del corpo nella meditazione ed esercizi immaginativi.

Durante lo svolgimento sono stati individuati anche gli obiettivi e le intenzioni di ognuno dei partecipanti (su base volontaria), affinché il percorso potesse anche essere strumento per il raggiungimento o il consolidamento di obiettivi personali e/o professionali.

C'è chi ha utilizzato gli esercizi e la filosofia mindfulness del non giudizio e del lasciare andare, per migliorare i rapporti con i clienti e in famiglia; chi ha compreso che occorre giudicare meno se stesso e gli altri; chi è riuscito ad affrontare più serenamente la giornata, lasciando andare un'emozione forte come la rabbia; chi ha lasciato andare il controllo sul mondo esterno; chi ha iniziato a contrastare i pensieri negativi e ha abbracciato nuovi comportamenti positivi e armoniosi con cui affrontare le attività quotidiane; chi ha utilizzato le pratiche per dedicarsi più a sé e gestire stress o ansia; o chi utilizza la mindfulness per essere più presente nel qui ed ora, più calmo e prendere decisioni più consapevoli.

Il corso condotto dal dott. Andrea Giuffredi, coach ed istruttore mindfulness, vedrà una seconda edizione avanzata a partire da lunedì 5 ottobre, per 4 incontri dalle ore 20,30. Per tutti coloro che hanno partecipato alla prima edizione o per quanti hanno già avuto esperienza di meditazione, iscrizioni e informazioni al 392 75 89 787 oppure https://www.giuffrediandrea.com/mindfulnessavanzat...