Formazione

MOMENTI DI CRESCITA

La formazione in senso generale è una attività che si propone di offrire ai partecipanti conoscenze e strumenti tesi al loro miglioramento personale o professionale. La formazione ha come obiettivi il miglioramento delle capacità relazionali, lo sviluppo delle competenze trasversali o “softskills”. La formazione attraverso specifiche tecniche didattiche prevede il coinvolgimento delle persone, agevolandone l’apprendimento e l’acquisizione di metodi, strategie e strumenti.

A CHI SI RIVOLGE

Singole persone

Coppie

Genitori

Adolescenti

Famiglie

Organizzazioni

In che cosa consiste un intervento di formazione progettato su misura per te

Quando parliamo di progettazione, intendiamo farlo in modo creativo, strategico e innovativo. Il processo formativo è il trasferimento delle attività decise durante l’analisi del bisogno. E’ fondamentale individuare il contesto, la pianificazione degli obiettivi, il focus centrale, i contenti, tempistiche e costi. La formazione va studiata e progettata in base al piano di miglioramento sia sull’area relazionale e professionale.

Modalità

I partecipanti saranno coinvolti in lezioni frontali integrate da interventi esperienziali con l’utilizzo di :

  • simulate
  • role play
  • team building
  • tecniche attive
  • gruppi
  • storytelling

PARTECIPA AL NOSTRO PROGETTO 2024

“Insieme ai Genitori”

Ricordiamo insieme il valore di un abbraccio, il valore delle relazioni, il valore della famiglia e il prezioso valore dell’amicizia.

Scopri di più

Tesseramento anno 2024 – Rinnovo Tessera – Nuove Iscrizioni