Percorsi educativi
sostegno alla genitorialità
Un percorso di accoglienza e ascolto empatico
Il percorso di sostegno alla genitorialità si pone l’obiettivo di aiutare e sostenere i genitori a superare momenti di disagio o particolarmente faticosi vissuti nel rapporto con i propri figli. È un luogo e un tempo dedicato a riflettere sulle problematiche e sulle incertezze che i genitori vivono quotidianamente all’interno della famiglia, nonché a sostenere, favorire e incrementare quelle competenze relazionali ed educative che ogni genitore possiede. È un percorso di apprendimento concreto e incentrato sul fare, sulla consapevolezza delle risorse personali e del proprio modo di essere genitori efficaci e competenti.
A CHI SI RIVOLGE
Genitori
Educatori
Chi è il Consulente Educativo
È un esperto delle relazioni, dei sistemi e delle tecniche di comunicazione efficace e dei processi di apprendimento in ogni fase evolutiva. Si occupa, inoltre, di offrire percorsi di formazione e di supervisione a gruppi e a singoli, progettare servizi e percorsi specifici sui processi di apprendimento.
A chi si rivolge
Ricorrono al Consulente Educativo, i genitori che si interrogano su come relazionarsi con i figli in modo educativo ed adeguato, persone che intendono approfondire i processi di apprendimento e di comunicazione efficace in ambito familiare.